Giovani e lavoro

Tre incontri con professionisti 

Tra novembre e dicembre 2023 si sono tenute le tre serate informative di “Giovani e Lavoro”, volute dall’associazione La Giovane Rendena e finanziate da Gnabon. 

Il progetto è stato pensato per i giovani della Busa di Tione e delle Giudicarie, in particolare per quelli un po’ timorosi di avvicinarsi al mondo del lavoro o ancora in dubbio rispetto a quale strada intraprendere per il loro futuro. Ognuna delle tre serate, svoltasi nella sala biblioteca di Tione, ha previsto degli incontri con professionisti diversi, che hanno portato la loro esperienza e si sono resi disponibili a rispondere alle domande dei ragazzi. Nel particolare: 

  • 30 novembre 2023: COMMERCIALISTA con la Dott.ssa Catia Balduzzi (Leggere le buste paga – Regime forfettario) 
  • 5 dicembre 2023: AVVOCATO Avv. Marco Pegoraro e Avv. Nicolò Ridolfi (Il contratto di lavoro e gli eventuali patti accessori) 
  • 14 dicembre 2023: CONSULENTE FINANZIARIO Dott. Massimo Rigotti (la pianificazione finanziaria, l’importanza della previdenza) 

Il mondo del lavoro spesso spaventa, ma se lo si approccia con le giuste conoscenze si può riuscire a muoversi più serenamente al suo interno.