14 Dic Quale spazio per i giovani nella Busa di Tione?
Il futuro è anche qui
Arrivato al termine del suo secondo anno di operato, il piano giovani di zona della Busa di Tione Gnabon ha proposto un incontro ai giovani tra i 18 e i 30 anni per fare una riflessione insieme sul lavoro svolto e soprattutto sul futuro delle nostre comunità, in particolare per le nuove generazioni.
L’evento si è tenuto sabato 9 dicembre 2023 presso la Sala della Comunità delle Giudicarie a Tione di Trento, una serata certamente ricca di spunti di e scambi di idee per i giovani della Busa, che ha dato uno sguardo rispetto alle prospettive di vita in Trentino e nella propria valle e ha provato a fornire dei buoni motivi per restare e valutare di costruire il proprio futuro qui.
Molto stimolanti sono stati l’intervento del dott. Nicola Polito, Direttore Operativo di Trentino Marketing che ci ha parlato del suo lavoro, e le testimonianze di Alberto, Fabio, Laura e Fabrizio, giovani che hanno portato la loro esperienza, raccontando di come abbiano saputo cogliere le opportunità del territorio per arricchire la loro vita di Comunità e realizzarsi sul piano lavorativo e sociale.