07 Ago Olimpiadi della Busa 2024
L’evento sportivo più atteso dell’estate giudicariese
Arrivato alla sua seconda edizione, “Olimpiadi della Busa” è un progetto sviluppato da Gnabon, il piano giovani di zona della Busa di Tione, e promosso dalla proloco di Tione. L’evento si è svolto tra fine luglio e inizio agosto 2024 ed ha coinvolto centinaia di ragazzi e ragazze. Una settimana ricca di attività, che ha visto 7 fazioni sfidarsi in varie competizioni sportive per aggiudicarsi quante più vittorie possibili e portare alto l’onore della propria squadra.
Ogni team, costituito da circa 80-100 membri, ha affrontato gli avversari e messo alla prova le proprie abilità sportive in vari ambiti, tra cui: atletica (diversi sport), calcio (tornei per 3 fasce d’età), green volley, beach volley, beach tennis, bocce, tiro alla fune, briscola, scala 40, MTB, gimcana, morra e altri.
Obiettivo principale delle Olimpiadi della Busa è quello di creare connessione e far interagire gruppi intergenerazionali provenienti da comuni diversi tramite la partecipazione ad un evento centrato sullo sport, sulla competizione sana e il gioco di squadra.